CONDIZIONI
GENERALI DI USO E DI VENDITA
Wieva S.r.l., con sede in Napoli,
alla via dei Cristallini, n. 87 è una società di fabbricazione di calzature che
ti fornisce le funzionalità di Shoeslabproject.com e dei relativi prodotti e
servizi correlati ogni qual volta lo visiti o vi fai acquisti.
Prima di visitare Shoeslabproject.com
e di fare acquisti, ti invitiamo a prendere visione delle presenti condizioni
generali di uso e di vendita nonché delle nostre politiche sulla privacy per
comprendere come raccogliamo e trattiamo i tuoi dati personali tramite il
nostro sito.
Condizioni
generali d’uso
Ti
invitiamo a leggere con attenzione le presenti condizioni generali d'uso prima
di acquistare su Shoeslabproject.com e/o navigare sul sito e usare i suoi
servizi, anche perché utilizzando il nostro sito ne accetti integralmente il
contenuto.
1.
COMUNICAZIONI
ELETTRONICHE
Quando utilizzi il nostro sito, o ci invii
e-mail, messaggi di testo (SMS) e altre comunicazioni dal tuo computer o dal
tuo dispositivo mobile, comunichi con noi in forma elettronica. Potremo
comunicare con te in vari modi, ad esempio tramite e-mail, messaggi di testo
(SMS), notifiche in-app, o pubblicando messaggi e comunicazioni sul sito. Fatte
salve le specifiche disposizioni di legge di carattere imperativo, per le
finalità del presente contratto, accetti che tutti i contratti, le notifiche,
le informative e le altre comunicazioni che ti forniamo in forma elettronica
soddisfino il requisito della forma scritta, quando previsto dalla legge.
2.
SUGGERIMENTI
E PERSONALIZZAZIONE
Come parte dei servizi di Shoeslabproject.com ti
suggeriremo funzionalità, prodotti e servizi, inclusi annunci pubblicitari di
terze parti che potrebbero interessarti e, inoltre, identificheremo le tue
preferenze e personalizzeremo la tua esperienza d’uso.
3.
DIRITTO
D'AUTORE E DIRITTI SULLE BANCHE DI DATI
Tutti i contenuti presenti o resi disponibili
attraverso Shoeslabproject.com sotto forma di testi, grafiche, loghi, pulsanti
di icone, immagini, file audio, download digitali, raccolte di dati e software,
sono di proprietà di Wieva S.r.l. o dei suoi fornitori di contenuti e sono
protetti dalle leggi italiane e dalle leggi internazionali in materia di
diritto d'autore e diritti sulle banche di dati. L'elenco di tutti i prodotti
presenti o resi disponibili attraverso Shoeslabproject.com è di esclusiva
proprietà di Wieva S.r.l. ed è protetto dalle leggi italiane e dalle leggi
internazionali in materia di diritto d'autore e di diritti sulle banche di
dati.
Non è consentito estrarre e/o riutilizzare
sistematicamente parti di Shoeslabproject.com senza l'espresso consenso scritto
di Wieva S.r.l.
In particolare, non è consentito utilizzare
data mining, robot o simili dispositivi di acquisizione o estrazione per
estrarre (una o più volte) per riutilizzare qualsiasi parte sostanziale del
nostro sito, senza il nostro espresso consenso scritto. Non potrai neppure
creare e/o pubblicare un tuo database che riproduca parti sostanziali (ad es.
prezzi e liste di prodotti) di Shoeslabproject.com senza l'espresso consenso
scritto di Wieva S.r.l.
4.
MARCHI
Il materiale grafico, i loghi, le intestazioni
di pagina, i pulsanti delle icone, i caratteri ed i marchi di servizio inclusi
o messi a disposizione attraverso Shoeslabproject.com sono marchi o segni
distintivi di Wieva S.r.l e non possono essere utilizzati in relazione a
prodotti o servizi che non siano di Wieva S.r.l. in modo tale da generare
confusione tra la clientela o in qualsiasi modo che possa denigrare o
screditare Wieva S.r.l. e Shoeslabproject.com Tutti gli altri marchi non di
proprietà di Wieva S.r.l. che compaiono sul nostro sito sono di proprietà dei
rispettivi titolari, che possono essere o meno collegati, connessi a Wieva
S.r.l. o sponsorizzati da Wieva S.r.l.
5.
LICENZA
PER L'ACCESSO AI SERVIZI DI SHOESLABPROJECT.COM
A condizione che tu rispetti le presenti
Condizioni Generali d'Uso, e che tu provveda al pagamento di qualsiasi tariffa
applicabile, Wieva S.r.l. e/o il suo fornitore di contenuti ti concedono una
licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile e non sublicenziabile per
accedere ai servizi di Shoeslabproject.com e farne un uso personale e non
commerciale. Questa licenza non include alcun diritto di rivendita o uso
commerciale di ciascun nostro servizio o dei suoi contenuti, né il diritto di
raccogliere e utilizzare liste, descrizioni o prezzi di prodotti, fare un uso
derivato degli stessi servizi o dei loro contenuti, effettuare qualsiasi tipo di
download o copia di informazioni dell'account a vantaggio di un altro
rivenditore o utilizzare data mining, robots o simili dispositivi di
acquisizione e estrazione dati. Tutti i diritti non espressamente conferiti
dalle presenti Condizioni Generali d'Uso restano in capo a Wieva S.r.l. o ai
suoi licenzianti, fornitori, editori, titolari o altri fornitori di servizi.
Non è possibile riprodurre, duplicare,
copiare, vendere, rivendere, visitare o in ogni altro modo utilizzare per
qualsiasi uso commerciale i contenuti di Shoeslabproject.com in tutto o in
parte senza il nostro espresso consenso scritto. Non è possibile procedere al
framing o utilizzare tecniche di framing per appropriarsi indebitamente di
qualsiasi marchio, logo o altra informazione proprietaria (inclusi immagini,
testo, impostazioni di pagina, o formato) di Shoeslabproject.com in assenza di
un espresso consenso scritto da parte nostra. Non è possibile utilizzare alcun
meta tag o ogni altro "testo nascosto" usando il nome o i marchi di
Shoeslabproject.com senza l'espresso consenso scritto da parte nostra. Non è
possibile utilizzare in maniera impropria il nostro sito e i nostri servizi.
Potrai utilizzare Shoeslabproject.com e i suoi servizi esclusivamente nei
limiti previsti dalla legge. La violazione delle presenti Condizioni Generali
d'Uso comporterà la revoca dell'autorizzazione o della licenza rilasciata da
Wieva S.r.l.
6.
IL
TUO ACCOUNT
Potresti aver bisogno del tuo account per
usare certi servizi di Shoeslabproject.com ed essere tenuta ad accedere al tuo
account nonché ad avere un metodo di pagamento valido associato allo stesso.
Qualora ci fosse un problema nell'effettuare
l'addebito sul tuo metodo di pagamento selezionato, potremmo effettuare
l'addebito su qualsiasi altro metodo di pagamento valido associato al tuo
account. Accedi alla pagina “Il
mio account” per gestire le tue opzioni di pagamento.
Se usi i servizi di Shoeslabproject.com, sei
tenuta a mantenere riservati il tuo account e la tua password e a controllare
l'accesso al tuo computer e ai tuoi dispositivi, e accetti, nei limiti
consentiti dalle disposizioni di legge applicabili, di essere ritenuta
responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il tuo account e
la tua password. Ti impegni a prendere tutte le precauzioni necessarie per
garantire che la tua password rimanga sicura e riservata e ti impegni a
informarci immediatamente nel caso tu abbia motivo di credere che qualunque
soggetto terzo sia a conoscenza della tua password, o nel caso in cui la tua
password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non
autorizzato. Sei tenuta ad assicurarti che i dati che ci fornisci siano
corretti e completi e a comunicarci immediatamente ogni cambiamento delle
informazioni che ci hai fornito. Potrai accedere alle tue informazioni dalla
sezione “Il mio account” del
sito. Ti invitiamo a consultare questa pagina contenente alcuni suggerimenti su
come proteggere la tua privacy per accedere ai tuoi dati personali.
Non dovrai usare Shoeslabproject.com e i suoi
servizi:
-
in modo
tale da causare, o da poter causare, interruzioni, danni o malfunzionamenti al
nostro sito e alle sue funzionalità;
-
per fini
fraudolenti, o comunque per commettere attività illecite;
-
per
arrecare disturbo, pregiudizio o apprensione.
Ci riserviamo il diritto di impedire l'accesso
a Shoeslabproject.com o di chiudere il tuo account se il tuo comportamento
costituisce un giustificato motivo per farlo. Ciò avverrà, in particolare, in
caso di violazione della normativa vigente, delle disposizioni contrattuali
applicabili, delle nostre linee guida o delle nostre politiche, tutte
accessibili sul nostro sito. Nonostante tale limitazione o chiusura, potrai
continuare ad avere accesso agli eventuali servizi acquistati fino a quel momento.
7.
VIOLAZIONI
DI DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Wieva S.r.l. rispetta i diritti di proprietà
intellettuale di soggetti terzi. Se ritieni che i tuoi diritti di proprietà
intellettuale siano stati utilizzati in un modo da dare luogo a possibili
violazioni, segnalacelo pure usando i nostri dati di contatto presenti su
Shoeslabproject.com.
8.
LE
NOSTRE RESPONSABILITÀ
Faremo del nostro meglio per assicurare che
l'accesso ai Shoeslabproject.com e ai suoi servizi sia fornito senza
interruzioni e che le trasmissioni avvengano senza errori. Tuttavia, a causa
della natura di Internet, l'accesso ininterrotto e l'assenza di errori nella
trasmissione non possono essere garantiti. Inoltre, il tuo accesso a
Shoeslabproject.com e ai suoi servizi potrebbe anche essere occasionalmente
sospeso o limitato per consentire l'effettuazione di lavori di riparazione,
manutenzione, o l'introduzione di nuove attività o servizi. Tenteremo di
limitare la frequenza e la durata di queste sospensioni e limitazioni.
Wieva S.r.l. non sarà responsabile per:
-
perdite
che non siano conseguenza della nostra violazione delle presenti condizioni
generali;
-
ogni
perdita di opportunità commerciale (inclusi mancati utili, ricavi, contratti,
risparmi presunti, dati, avviamento o spese inutilmente sostenute);
-
qualsiasi
altra perdita indiretta o conseguente che non fosse stata ragionevolmente
prevedibile, sia da te che da noi, nel momento in cui hai iniziato ad
utilizzare Shoeslabproject.com e i suoi servizi.
Non saremo responsabili per qualsiasi ritardo
o inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali d’uso
qualora il ritardo o l'inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di
forza maggiore. La presente disposizione non pregiudica i tuoi diritti
derivanti dalla legge ed in particolare il tuo diritto di ricevere i beni
acquistati entro un termine ragionevole ovvero di essere rimborsata in caso di
mancata consegna per circostanze derivanti da caso fortuito o per cause di
forza maggiore. Le disposizioni di legge vigenti in alcuni stati potrebbero
vietare le limitazioni di responsabilità ora indicate. Nel caso in cui tali
disposizioni risultino applicabili, le limitazioni di responsabilità ora
indicate non avranno effetto e potrebbero esserti riconosciuti ulteriori diritti.
Nessuna delle previsioni qui contenuta limita od esclude la nostra
responsabilità in caso di morte o danni alla persona procurati da nostra
negligenza o causati da dolo o colpa grave.
9.
LEGGE
APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali d'Uso sono
regolate dal diritto italiano (e in particolare dagli artt. 46 – 67 Cod. Cons.
che disciplina i contratti a distanza, e dal Decreto Legislativo 09/04/2003 n.
70 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere
interpretate.
Per qualsiasi controversia che possa sorgere
in connessione alle presenti Condizioni generali d’uso potrai attivare una
procedura di risoluzione stragiudiziale delle controversie conforme ai
requisiti di cui agli artt. 141 e ss. Cod. Cons. Nell’ipotesi in cui attivi la
suddetta procedura Wieva S.r.l. garantisce la propria partecipazione ad un
tentativo di composizione amichevole che potrai promuovere tramite la procedura
di risoluzione delle controversie online resa disponibile dalla Commissione
Europea su http://ec.europa.eu/consumers/odr/.
10. CONTROLLI DELLE ESPORTAZIONI
Accetti di non esportare, riesportare o
trasferire qualsiasi prodotto che hai acquistato sul sito verso qualsiasi
paese, individuo, società, organizzazione o ente verso cui tale esportazione è
limitata o vietata dalla legge. Ad esempio, le sanzioni economiche e gli
embarghi imposti dall'Unione Europea, dalle Nazioni Unite, dai Dipartimenti di
Stato, del Tesoro o del Commercio degli Stati Uniti e da altre autorità
governative (come gli embarghi imposti a specifici paesi, o le sanzioni
economiche imposte a individui o società per reati di terrorismo o riciclaggio
di denaro) possono proibire di portare prodotti, anche per uso personale, in
altri paesi, e/o di inviare prodotti (sia fisicamente per posta o digitalmente
via e-mail o attraverso la condivisione di file) a determinati individui,
società, organizzazioni o enti. Inoltre, accetti di non acquistare alcun
prodotto o servizio dal sito qualora tu stesso sia soggetto a misure
restrittive (sanzioni).
11.
MODIFICHE
DEL SERVIZIO O VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI
Ci riserviamo il diritto di modificare in
qualsiasi momento i servizi, le politiche e le presenti Condizioni Generali
d'Uso per offrire nuovi prodotti o servizi e/o per adeguarci a disposizioni di
legge e regolamentari. Sarai soggetta alle politiche e ai termini delle
Condizioni Generali d'Uso di volta in volta vigenti nel momento in cui utilizzi
Shoeslabproject.com e i suoi servizi. Qualora una qualsiasi previsione delle
presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo
inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e
l'efficacia delle altre previsioni.
12.
RINUNCIA
In caso di inadempimento da parte tua alle
presenti Condizioni Generali d'Uso, il mancato esercizio da parte nostra del
diritto di agire nei tuoi confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad
agire per la violazione degli obblighi da te assunti.
13.
MINORI
Non vendiamo prodotti ai minori. Qualora
dovessimo vendere prodotti per bambine, si precisa che essi potranno essere
acquistati solo da parte di adulti. Se hai meno di 18 anni, puoi utilizzare
Shoeslabproject.com e i suoi servizi solo coinvolgendo un genitore o un tutore.
14.
I
NOSTRI CONTATTI
Questo sito è di
proprietà di, ed è gestito da Wieva S.r.l. con sede in Napoli, alla Via dei
Cristallini, n. 87, C.A.P. 80137, Capitale sociale: € 10.000,00, P. IVA:
09339371214, Numero REA: NA1025191, Tel.: +39 347 629 23 58, e-mail: info@shoeslabproject.com.
Condizioni
generali di vendita
I
prodotti e le offerte pubblicate su Shoeslabproject.com si rivolgono
esclusivamente ai consumatori che concludono l'acquisto per uno scopo che non
può essere attribuito né a un'attività commerciale né professionale.
Qualora
il tuo scopo sia commerciale e/o professionale ti invitiamo a contattarci al
numero +39 347 629 23 58 o all’indirizzo e-mail: b2b@shoeslabproject.com. In
alternativa puoi compilare il nostro Modulo di contatto.
Ti
invitiamo a leggere attentamente queste condizioni generali di vendita prima di
utilizzare Shoeslabproject.com e i suoi servizi e prima di fare acquisti, anche
perché navigando sul sito, ne accetti integralmente il contenuto.
1.
CONCLUSIONE
DEL CONTRATTO E CONSEGNA DEI PRODOTTI
1.1
Effettuando
un ordine su Shoeslabproject.com, dichiari di agire esclusivamente per scopi
privati.
1.2
Ogni
ordine effettuato su Shoeslabproject.com implica la conclusione di un contratto
di compravendita tra te, in quanto acquirente, e Wieva S.r.l., in quanto
venditore.
1.3
Cliccando
sul tasto “Acquista ora” effettui un ordine vincolante relativamente agli
oggetti contenuti nel carrello virtuale. Una volta trasmesso l’ordine, Wieva
S.r.l. ti invierà entro un tempo congruo una e-mail di conferma dell’ordine. Il
contratto di compravendita si intende concluso tra Wieva S.r.l. e te stessa nel
momento in cui tu ricevi la conferma dell’ordine. Qualora non dovessi ricevere
alcuna conferma dell’ordine entro il termine indicato al presente art. 1.3., il
relativo ordine dovrà intendersi rifiutato da Wieva S.r.l. e, dunque, privo di
effetti. Gli ordini in relazione ai quali hai optato per il pagamento
anticipato saranno spediti non appena Wieva S.r.l. riceverà il pagamento
complessivo del prezzo di acquisto e delle eventuali spese di spedizione. È per
questo motivo che ti invitiamo a provvedere al pagamento del prezzo non appena
riceverai la conferma dell’ordine e comunque entro i 7 giorni successivi.
1.4
Accettando
le presenti condizioni generali di vendita ci fornisci il tuo consenso
preventivo alla cessione a terzi dei crediti per il pagamento del prezzo di
acquisto.
1.5
Laddove
i prodotti oggetto dell’ordine non siano disponibili per cause indipendenti
dalla condotta di Wieva S.r.l., sarà nostra cura avvisarti tempestivamente. In
tal caso, comunque, non sussisterà per Wieva S.r.l. alcun obbligo di consegna
della merce ordinata, salvo il caso in cui Wieva S.r.l. si sia assunta il
rischio di approvvigionamento in relazione ai prodotti che formano l’ordine in questione.
In ogni caso, qualora i prodotti ordinati non siano disponibili, Wieva S.r.l.
provvederà senza alcun ritardo al rimborso, in tuo favore, di ogni somma
eventualmente già pagata.
1.6
Wieva
S.r.l. non si assume la responsabilità di dover ricercare e reperire da altre
fonti i prodotti non disponibili. La presente disposizione si applica anche
agli ordini relativi a beni fungibili (per i quali sono descritti solo il tipo
e le caratteristiche dei prodotti). Wieva S.r.l. è obbligata solo alla consegna
di quanto disponibile in magazzino e di quanto eventualmente ordinato ai suoi
fornitori per produrre le calzature. Wieva S.r.l. effettua le consegne nel solo
territorio dell’Unione Europea. Se il tempo di consegna è espresso in giorni
lavorativi, si intendono come tali tutti quelli compresi tra il lunedì e il
venerdì inclusi, con espressa esclusione di eventuali giorni festivi.
1.7
Ci
riserviamo il diritto di non accettare o di cancellare un ordine, laddove
questo sia stato inviato tramite un software, robot, crawler, spider o tramite
un qualsiasi sistema automatizzato oppure mediante un comportamento basato su
script e/o un qualsiasi utilizzo di servizi di terzi, al fine di inviare un
ordine a nome dell’utente.
2.
PREZZI,
SPESE DI SPEDIZIONE E CONSEGNA ESPRESSA
2.1
Effettuando
un acquisto su Shoeslabproject.com, in quanto nostra cliente, sei tenuta al
pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del prodotto al momento dell’invio
dell’ordine. Il prezzo indicato è definitivo e comprensivo dell’IVA.
2.2
Le
spese di spedizione ammontano ad € 8,00 (IVA inclusa) per l’Italia e ad € 30,00
(IVA inclusa) per l’Unione Europea, come indicato nella pagina di dettaglio del
prodotto e nel carrello in fase di inoltro dell‘ordine. Tali costi di
spedizione sono fatturati da Wieva S.r.l. Nel caso in cui tu decida di
restituire i prodotti in conformità alla procedura prevista da queste
condizioni di vendita all’art. 5 oltre che, naturalmente, dalla normativa
applicabile, i costi di spedizione saranno a tuo carico.
3.
PAGAMENTO
3.1
Wieva
S.r.l. accetta diverse modalità di pagamento tra cui, a scopo indicativo, carte
di credito, bonifici bancarii e Paypal. Wieva S.r.l. si riserva il diritto di
rifiutare alcuni metodi di pagamento e/o di richiedere metodi di pagamento
diversi per determinati ordini. Si noti che Wieva S.r.l. accetta solo pagamenti
provenienti da conti bancari interni all’Unione Europea (UE) e che tu sei responsabile
per ogni costo associato alla transazione.
3.2
In
caso di acquisto effettuato con la carta di credito, l’addebito avviene al
momento della spedizione dell’ordine.
3.3
In
quanto acquirente accetti di ricevere le fatture e gli accrediti esclusivamente
in formato elettronico.
4.
USO
DELLE GIFT CARD (buoni regalo)
4.1
Le
gift card (o buoni regalo) possono essere acquistate, e possono essere
utilizzate solo per l’acquisto dei prodotti di Wieva S.r.l. messi in vendita su
Shoeslabproject.com ma non per l’acquisto di ulteriori buoni regalo. Qualora il
valore dei buoni regalo non sia sufficiente per coprire il valore dei prodotti
ordinati, la differenza potrà essere pagata tramite uno qualsiasi dei metodi di
pagamento accettati.
4.2
Le gift
card (buoni regalo) possono essere utilizzate solo prima dell’inoltro
dell’ordine, non sono rimborsabili in denaro e sul credito da esse
rappresentato non maturano interessi.
5.
DIRITTO
DI RECESSO
5.1
In
quanto nostra cliente hai il diritto di recedere da ogni ordine che effettui su
Shoeslabproject.com, senza fornire alcuna motivazione e con qualsiasi
dichiarazione, purché esplicita, recapitata a Wieva S.r.l. entro 14 giorni all’indirizzo
e-mail cambiresi@shoeslabproject.com.
5.2
Il
periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui tu o un
terzo, diverso dal vettore e designato da te stessa, acquisisce il possesso
fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici
beni ordinati da te in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di
14 giorni decorre dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore da
quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
5.3
Ribadendo
quanto già affermato all’art. 5.1 delle presenti condizioni generali di
vendita, per esercitare il tuo diritto di recesso è necessario informarci al
seguente indirizzo e-mail: cambiresi@shoeslabproject.com,
rilasciando una qualsiasi dichiarazione esplicita della tua decisione di
recedere dal contratto.
5.4
Il
termine fissato per il recesso si intende rispettato se tu trasmetti la tua
dichiarazione prima della scadenza del termine di 14 giorni a partire dal
giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e designato da te stessa,
acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto
relativo a molteplici beni ordinati da te in un solo ordine e consegnati
separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui tu o un terzo,
diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico
dell’ultimo bene.
5.5
In
caso di recesso, i costi di spedizione saranno a tuo carico, (potrai utilizzare
un qualsiasi corriere di tua fiducia) e quest’ultima dovrà essere effettuata al
seguente indirizzo:
Wieva
S.r.l.
Via
dei Cristallini, 87
80137
– Napoli (NA)
+39
347 629 23 58
5.6
Il
diritto di recesso è tuttavia escluso relativamente a prodotti sigillati che
non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla
protezione della salute e che siano stati aperti dopo la consegna. Il diritto
di recesso è altresì escluso per i prodotti indossati in occasioni che esulino
dai normali contesti di prova della calzata, e, in alcuni casi, per i prodotti
personalizzati.
5.7
A
seguito del recesso dal presente contratto, Wieva S.r.l. rimborserà tutti i
pagamenti effettuati dall’acquirente, compresi i costi di consegna, senza
indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Wieva
S.r.l. viene da te informata della decisione di esercitare il diritto di
recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di
pagamento da te utilizzato in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito
altrimenti.
5.8
Tu
sei tenuta a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in
ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato la tua volontà di
recedere dal contratto di compravendita, e sei altresì tenuta a restituire i
prodotti:
5.9
correttamente
imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati
e muniti di tutti gli eventuali accessori e documentazione. In caso di
smarrimento della confezione originale, dovrai, a tua cura e spese, provvedere
alla sostituzione della stessa al fine di poter procedere alla restituzione;
o muniti del documento di trasporto (presente
nell’imballo originale), in modo da permettere a Wieva S.r.l. di identificarti
(numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);
o senza manifesti segni di uso, se non quelli
compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non
dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo
necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne
la rivendita).
5.10
Ove
il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal presente
articolo, ovvero operi l’eccezione al diritto di recesso indicata all’art. 5.6
in relazione ai prodotti sigillati, e ai prodotti indossati in occasioni che
esulino dai normali contesti di prova della calzata il recesso non avrà
efficacia.
6.
CAMBIO
DELLA TAGLIA DEL PRODOTTO
6.1
Fermo
tutto quanto previsto sul diritto di recesso al precedente art. 5 delle
presenti condizioni generali di vendita, Wieva S.r.l. ti fornisce la
possibilità di cambiare la taglia del prodotto.
In questo caso
la spedizione sarà a tuo carico (puoi utilizzare un qualsiasi corriere di tua
fiducia) e dovrà essere effettuata al seguente indirizzo:
Wieva
S.r.l.
Via
dei Cristallini, 87
80137
– Napoli (NA)
+39
347 629 23 58
6.2
Il
prodotto dovrà essere spedito nell'imballaggio originale, all'interno del quale
va inserito il modulo "Cambi Shoes Lab Project" (che va richiesto ai
nostri consulenti al momento della comunicazione del cambio) compilato in tutte
le sue parti.
6.3
Una
volta ricevuto il paio da cambiare, provvederemo a spedire a nostre spese il
prodotto della taglia da te prescelta per il cambio.
6.4
Il
termine per procedere ad un cambio taglia è fissato in 15 giorni dal momento
della ricezione della merce (fa fede la ricevuta elettronica di consegna del
corriere), salvo casi eccezionali.
6.5
Wieva
S.r.l. non concede la possibilità di cambiare la taglia dei prodotti indossati
in occasioni che esulino dai normali contesti di prova degli stessi, e in
alcuni casi, anche per i prodotti personalizzati.
6.6
Solo
per i prodotti acquistati dalla sezione "Outlet" è possibile
effettuare il cambio taglia (qualora disponibile) o il cambio modello
utilizzando il prezzo della calzatura, escluse le spese di spedizione, come
credito per l'acquisto di un altro prodotto.
7.
RIMBORSI
7.1
Wieva
S.r.l. emetterà fatture esclusivamente in formato elettronico.
7.2
I
rimborsi sono accreditati direttamente sul conto o sullo strumento di pagamento
utilizzato in sede di acquisto. Per i pagamenti effettuati tramite bonifico
bancario, il rimborso sarà effettuato sul conto utilizzato per il pagamento.
Per i pagamenti effettuati tramite Paypal o carta di credito, il rimborso sarà
effettuato sul conto Paypal o sulla carta di credito.
7.3
In
caso di problematiche di riaddebito della cifra da rimborsare potrai essere
contattata da un nostro consulente per concordare una nuova modalità di
pagamento.
8.
GARANZIA
PER VIZI E DIFFORMITÀ DEI PRODOTTI E INFORMAZIONI SUPPLEMENTARI
8.1
Agli
acquisti effettuati su Shoeslabproject.com si applicano le norme del Codice del
Consumo in tema di garanzia per vizi e difformità dei prodotti. Ti saranno
perciò riconosciuti i diritti di cui all’art. 130 del Codice del Consumo e tali
diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo
Codice del Consumo.
8.2
È
possibile archiviare i dettagli degli ordini utilizzando il relativo comando
del browser per salvare il riepilogo dell’ordine che appare nell’ultima
schermata del procedimento di acquisto, ovvero attendendo di ricevere
l’automatico messaggio di conferma dell’ordine che Wieva S.r.l. spedisce via
mail a seguito del completamento dell’ordine. Tale messaggio di conferma
include i dettagli dell’ordine e le condizioni generali di vendita, e può
agevolmente essere stampato o salvato tramite le funzioni messe a disposizione
dai programmi di posta elettronica.
9.
LEGGE
APPLICABILE
9.1
Le
presenti condizioni generali di vendita e tutti i contratti di compravendita
conclusi tramite Shoeslabproject.com sono disciplinati dal diritto italiano (e
in particolare dal Codice del Consumo – che agli artt. da 46 a 67 disciplina i
contratti a distanza - e dal Decreto Legislativo n. 70 del 09/04/2003 in
materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere rispettivamente
interpretate e disciplinati.
9.2
Per
qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle condizioni
generali di vendita e/o ai singoli contratti di compravendita hai la
possibilità di attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle
controversie conforme ai requisiti di cui agli artt. 141 e ss. del Codice del
Consumo. Nell’ipotesi in cui decidi di attivare la suddetta procedura Wieva
S.r.l. garantisce la propria partecipazione ad un tentativo di composizione
amichevole che potrai promuovere tramite la procedura di risoluzione delle
controversie on-line resa disponibile dalla Commissione Europea su http://ec.europa.eu/consumers/odr/.
ULTIMO AGGIORNAMENTO: ottobre 2022