Lo Studio Legale Nappi presta da diversi anni assistenza in tutti i rami del diritto di famiglia, dalle separazioni e divorzi, allo scioglimento delle unioni civili, ai contratti di convivenza, alla tutela dei minori.
Lo Studio opera nel diritto immobiliare, societario e delle successioni, per fornire consulenza in materia di protezione del patrimonio familiare e personale, fondo patrimoniale, trust, impresa familiare, attività successorie e passaggi generazionali d’impresa, con attenta valutazione dei profili fiscali rilevanti.

I contributi dello studio in materia:
Sull’assegno divorzile in funzione perequativo-compensativa
Sulle diverse tipologie di accordi che le parti possono raggiungere in sede di separazione consensuale
In caso di ipoteca su beni compresi nel fondo patrimoniale, essi sono comunque espropriabili
La questione dell’acquisizione del beneficio nell’accettazione dell’eredità devoluta ai minori o agli incapaci alle Sezioni Unite
La deroga al regime di autorizzazione al compimento di atti di disposizione sui beni del fondo di famiglia: presupposti e limiti
Se i file degli atti sono illeggibili dopo la seconda PEC è ammissibile la rimessione in termini
Deposito cartaceo degli accordi di negoziazione assistita per separazioni e divorzi ancora valido
Non è possibile revocare tacitamente la rinuncia all’eredità
La madre che ostacola il diritto di visita del padre deve pagare una sanzione di mille euro
Confermata la decisione di merito che ha sottolineato le difficoltà nella ricostruzione del rapporto padre-figlia a causa dei comportamenti ostativi della madre. La sanzione pecuniaria di mille euro comminata alla donna si somma inoltre con ulteriori somme da versare per ogni successiva violazione o inosservanza della decisione giudiziale che ha…