Piantato il quinto albero del 2024! Obiettivo raggiunto: azzerato il nostro impatto ambientale 2023!

Tempo di lettura stimato:2 Minuti, 10 Secondi

Come ormai sapete, perché annunciato nel report ambientale 2023 e nei precedenti post, l’anno scorso lo Studio Legale Nappi ha prodotto 6,70 tonnellate di anidride carbonica, di cui 1,60 derivanti dal consumo di energia elettrica, 2,50 dal consumo di acqua, 1,10 dallo smaltimento dei rifiuti prodotti, 1,5 dagli spostamenti da e verso lo Studio e i vari fori. 

Come ogni anno abbiamo assunto l’impegno con noi stessi di azzerare il nostro impatto ambientale. A tal fine ci siamo prefissi di piantare nel corso del 2024 2 neem, 2 cassie e 3 cedri

Ebbene, siamo lieti di annunciarvi che oggi abbiamo ufficialmente piantato il quinto albero del 2024, raggiungendo così pienamente il nostro obiettivo!

Questo è il decimo anno consecutivo in cui azzeriamo la nostra impronta ecologica, e come ogni anno non è stato facile trovare il tempo, lo spazio e le risorse per realizzare questo progetto, ma ne è valsa la pena.

Sebbene appunto sono ormai dieci anni di fila che raggiungiamo questo ambizioso obiettivo, questo è solo il secondo anno che abbiamo deciso di raccontarlo, e non per vantarci o per giudicare chi non fa lo stesso, ma semplicemente per incoraggiare e sensibilizzare i frequentatori di questo portale web. Piantare un albero non è solo un gesto ecologico, ma anche educativo, estetico e terapeutico. Fa bene alla natura, ma anche a noi stessi. Non serve fare grandi sacrifici o rinunce, basta avere un po’ di buona volontà e creatività. Ogni gesto conta, anche il più piccolo.

Consentiteci dunque di ringraziarvi per averci supportato durante il percorso e per aver condiviso con noi questo momento speciale. Noi per festeggiare, manterremo spenti i nostri server durante tutto il prossimo fine settimana!

Speriamo di avervi ispirato e motivato a fare la vostra parte per salvaguardare il nostro meraviglioso pianeta.

 

trees on forest at daytime
Photo by zhang kaiyv on Pexels.com

Lo Studio Legale Nappi è concretamente impegnato nel cercare di ridurre l’impatto ambientale delle varie attività che lo coinvolgono.

Dal consumo del nostro server a quello dei vari computer e dispositivi elettronici, passando per il centralino, i riscaldamenti, i condizionatori e fino ad arrivare agli spostamenti dei fornitori e dei singoli avvocati dello Studio, attraverso l’uso di modelli matematico/statistici lo Studio Legale Nappi è in grado di misurare in modo significativamente accurato il proprio impatto ambientale e di poter quindi correre ai ripari. 

Il nostro impegno quotidiano: azzerare le immissioni di CO2 dello Studio!

Sarà possibile monitorare lo stato di avanzamento del nostro obiettivo nell’apposita sezione del nostro portale accessibile dalla home page o tramite il pulsante qui sotto:

error: Misure tecnologiche di protezione attive ex art. 11 WIPO Copyright Treaty, §1201 del DMCA, art. 6, dir. 29/2001/CE, art. 102-quater, l. 22 aprile 1941, n. 633, art. 171-ter, l. 22 aprile 1941, n. 633.